OpenOffice.org è la suite di produttività open-source per eccellenza e l'alternativa gratuita ai famosi programmi come Apple iWork e Microsoft Office.
OpenOffice.org include un elaboratore di testi (Writer), una pagina per le formule (Calc), una utility per database (Base), uno strumento per la creazione di presentazioni (Impress) e un altro per le rappresentazioni schematiche (Draw).
OpenOffice.org ha finalmente una versione nativa per Mac, che non richiede l'esecuzione del server X11 (disponibile solo per Mac OS X Intel per ora).
Anche se OpenOffice.org non avvia automaticamente la guida che consente di selezionare il tipo di documento desiderato, è possibile accedere alle diverse applicazioni dalla barra menu corrispondente: Documento di testo, foglio elettronico, presentazioni, database e disegno.
Inoltre, è compatibile con i principali formati di file di Microsoft Office ed è per questo si può utilizzare OpenOffice per aprire i file PPS o PPT di PowerPoint su Mac o i documenti Word in formato DOC.
Commenti
Come russificare? macOS Catalina
Si verificano problemi durante l'utilizzo su macOS.
Non ha funzionato sul MacBook Air